Anime&Manga Girls/Boys

miyavi

« Older   Newer »
  Share  
Shiarten
view post Posted on 19/6/2009, 13:08




image






Miyavi, il cui vero nome è Ishihara Takamasa, è nato il 14 Settembre del 1981 a Osaka e si è poi trasferito nel distretto di Hyougo quando era piccolo.

La sua carriera musicale inizia 1999 quando l'allora Miyabi (letteralmente ''eleganza'') entra a far parte del gruppo indie dei Dué le Quartz, con cui debuttò il 29 giugno.

Nel 2002 c'è l'inaspettato scioglimento della band, dopo un successo che sembrava promettente per il futuro. In quello stesso anno nasce Miyavi, che decide di intraprendere una carriera da solista entrando nella PS Company, cambiando look e imboccando uno stile tutto suo.

Il suo debutto viene annunciato tramite due uscite: il suo primo album il 31 ottobre 2002, intitolato ''Gagaku'', e i singoli ''Pop is dead'' e ''Shindemo Boogie - Woogie'' il 2 dicembre 2002.

Da quel momento in poi la carriera di Miyavi continuò a crescere grazie alle sue realizzazioni costanti. Il mondo della musica iniziò ad interessarsi a lui e cominciò ad entrare nei cuori dei Giapponesi.

Oltre ad essere un bravo musicista, l'artista ha lavorato nel 2003 al suo primo film, intitolato ''Oresama'', in cui viene presentata una sorta di sua autobiografia.

''Galyuu'', il suo secondo album, conquista immediatamente il primo posto della classifica indie Oricon, e nel 2004 la Universal inizia ad interessarsi a lui.

Il suo primo singolo, ottenuto il contratto con la major (solo per la distribuzione dei dischi), è ''Rock no gyakushuu -Super star no jouken- / 21seikigata koushinkyoku'', mentre il primo album è ''miyavizm'' uscito nel 2005.

Nel 2006 escono "MYV POPS", che segna appunto l'influenza pop, e "Miyaviuta ~Dokusou~", album acustico in cui riarrangia anche canzoni contenute nei precedenti album, e nel quale si possono apprezzare i suoi virtuosismi con la chitarra.

Il 2007 è un altro anno di svolta per Miyavi, che parte per il suo primo tour negli Stati Uniti ed in Europa, e ritorna a far parte di un gruppo (senza abbandonare la produzione solista): si tratta degli S.K.I.N., band formata da Yoshiki (X Japan), Sugizo (Luna Sea) e Gackt. Il debutto è avvenuto il 29 giugno (lo stesso giorno dei Dué le Quartz) del 2007 a Long Beach in California, con un concerto alla fiera dell'animazione Anime Expo.

Nel frattempo, Miyavi prosegue la sua carriera solista continuando ad incidere singoli ed album con la sua nuova band di supporto, i Kavki Boiz: si tratta di sei artisti fra pittura, danza e musica dalle molteplici culture musicali, con cui porta avanti il suo concetto di nuovo visual, o (secondo la sua stessa definizione) "Neo Visualizm". Il 20 giugno esce il singolo "Sakihokoru Hana No You Ni -Neo Visualizm-/Kabuki Danshi", e il 18 luglio il mini album "7 SAMURAI SESSIONS -We’re KAVKI BOIZ-", in cui sono riproposti alcuni brani dei precedenti album remixati nel nuovo stile che richiama l'hip hop.

Il 14 novembre esce "Subarashiki kana, kono sekai -WHAT A WONDERFUL WORLD-", sempre sulla scia stilistica delle due uscite precedenti.

Il 2008 si apre il 16 gennaio con l'uscita del singolo "Hi no Hikari sae Todokanai Kono Basho de", per cui l'artista si avvale della collaborazione di SUGIZO (LUNA SEA). Il 19 marzo è la volta di un nuovo album, "THIS IZ THE JAPANESE KABUKI ROCK", in cui condensa il suo concetto di Neo Visualizm. Il 14 maggio parte il suo tour mondiale che toccherà Stati Uniti, Cile, Brasile, Germania, Spagna, Svezia, Finlandia, Francia, Taiwan, Corea del Sud, Cina, per poi concludersi in Giappone. La fine dell'anno vede il concludersi della sua esperienza artistica coi Kavki Boiz, semplicemente per seguire nuove strade e sperimentare nuovi suoni.

Il 3 gennaio 2009 Miyavi sale sul palco del Nippon Budokan assieme ai compagni d'etichetta alice nine., the GazettE, Kagrra,, Kra, SuG e ScReW, esibendosi in occasione del decimo anniversario della PS Company. A febbraio annuncia la sua decisione di lasciare la PS Company dopo 10 anni di attività e nel mese di aprile fonda una propria etichetta indipendente, la J-glam. Intanto, si sposa con melody., la quale aspetta già il suo primo bimbo.


Miyavi è in continua evoluzione, sembra infatti che voglia sempre cambiare e trovare uno stile tutto proprio. Le sue canzoni variano dall'hard rock più duro al pop più orecchiabile, dalle melodie spagnoleggianti alla musica tradizionale giapponese, dal blues al country, dal visual kei al boogie: il tutto spruzzato di ironia, che è la vera chiave d'interpretazione della sua musica.

DA: TokyoNoise.net

Questo ragazzo è un genio!!! U_U

miyavi- Subarashiki kana, Kono Sekai -WHAT A WONDERFUL WORLD-

 
Top
raine93
view post Posted on 21/6/2009, 10:32




Sì pure lui è bravo e bello!!! Però scusami ma preferisco i Gazzette o i Kat-Tun... (sto imparando le mosse di Signal!!!! XD)
 
Top
Shiarten
view post Posted on 22/6/2009, 11:55




Ecco brava brava così poi facciamo il concerto! XD

NB la sai a memoria la canzone non è vero???? T_T
 
Top
raine93
view post Posted on 22/6/2009, 20:20




Sìsì i miei pezzi sì, anche il resto... tranne quello di Koki!!! xd
 
Top
3 replies since 19/6/2009, 13:08   46 views
  Share